Sportello di Career Counseling

sportello counseling- fronte
Spazio Aperto Servizi, nell’ambito delle azioni legate al Welfare, propone uno sportello di Career Counseling rivolto a persone che lavorano, per riposizionarsi sul mercato del lavoro, ripensare la propria posizione in azienda e gestire lo stress e la conciliazione Vita-Lavoro.
Gli incontri di Career Counseling sostengono le persone a consapevolizzare e valorizzare le proprie competenze, individuare soluzioni  sostenibili  e costruire strategie di crescita personali.

Percorsi proposti

Counseling per la gestione dello stress da lavoro: Ciclo di incontri per riprendere in mano la propria vita e
raggiungere uno stato di benessere, impostando un sano equilibrio fra la vita privata e quella professionale.

Counseling a supporto delle neomamme che rientrano a lavoro: Ciclo di incontri per esplorare la nuova dimensione di mamma e lavoratrice, diventarne consapevoli e affrontare con serenità un nuovo modo di essere e di fare.

Definizione strategia di business tramite il “Business Model You”: Seguendo le logiche del Business Model (vedi allegato), si disegnano le strategie più efficaci per posizionarsi sul mercato o impostare un percorso di carriera alternativo.

Scrittura profilo professionale tramite il “Facet 5”: Individuare in modo sistematico e oggettivo le proprie caratteristiche individuali, i punti di forza e di sviluppo per il proprio miglioramento professionale.
Il Facet 5 è stato sviluppato alla fine degli anni ’80 sulla base del modello dei Big Five dallo psicologo australiano Norman Buckley ed è stato validato a livello internazionale.
Il questionario è composto da 106 domande, strutturate come coppie di definizioni tra cui scegliere quella in cui ci si rispecchia maggiormente. Il tempo di compilazione medio di 15-20 minuti.
Sia il questionario sia la reportistica sono disponibili in diverse lingue.
Esempio Report Facet5 (vedi allegato)
Aziende multinazionali che utilizzano Facet5 (vedi allegato)

Dove e quando

Lo sportello è attivo, su appuntamento, presso la sede di Spazio Aperto Servizi in via Unica Bolgiano 18 a San Donato Milanese.

Per informazioni

Federico Piccini – professional counselor
3294705204
federico.piccini@auroraduemila.it

scarica il volantino

 

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn

I commenti sono chiusi