Scacco matto all’azzardo! | 7 giugno, Corsico

Aurora 2000 insieme alla rete del progetto Scacco matto all’azzardo! organizza un evento a ingresso libero e aperto a tutti, dedicato ai cittadini interessati al tema del gioco d’azzardo patologico.
Parleremo delle dipendenze dal gioco, un vero e proprio dramma che colpisce persone di ogni età.
Come contrastare il gioco d’azzardo patologico?
Può esistere un futuro senza slot?

Martedì 7 giugno 2016 ore 20.00
Teatro Verdi – Via Verdi 2, Corsico

Manifesto_7giugno_noslot

La riflessione è frutto dell’esperienza del progetto “Scacco matto all’azzardo”, progetto finalizzato a sensibilizzare i cittadini e realizzare una mappatura degli esercizi commerciali possessori di apparecchiature AWP, WLT e slot presenti sul territorio del Piano di zona, che riunisce i comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Trezzano sul Naviglio. Il progetto ha visto lavorare insieme i Comuni del Piano di Zona con 6 organizzazioni del privato sociale milanese: Consorzio Sistema Imprese Sociali, Consorzio CS&L, Hikikomori, Atipica, Aurora 2000 e Amalo.

La serata sarà condotta da Manuel Ferreira, compagnia teatrale Alma Rosé, che affronterà il tema del gioco d’azzardo con diversi linguaggi e coinvolgendo il pubblico con alcuni spunti di riflessione e dibattito.
In apertura, la proiezione di un video, realizzato da Aurora 2000, sul tema della ludopatia con musiche realizzate dai ragazzi della scuola secondaria di I grado a orientamento musicale Leonardo da Vinci di Cesano Boscone.
Durante l’evento inoltre andrà in scena lo spettacolo teatrale eseguito dai ragazzi dell’istituto comprensivo G.Galilei di Corsico che racconteranno attraverso un’esibizione le esperienze sul tema.

scarica la locandina dell’evento

Per maggiori info
www.noslot.eu
www.facebook.com/milanonoslot
info@noslot.eu
Tel. 02.89530175

 

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn

I commenti sono chiusi