Area Prima Infanzia

nido

 

 

 

 

 

 

 

Il bambino al centro

I servizi legati alla prima infanzia rappresentano luoghi di vita quotidiana ricchi di esperienze e relazioni significative che si pongono l’obiettivo di promuovere il benessere generale di bambini e bambine, progettando contesti educativi stimolanti, che li riconoscano come protagonisti attivi del percorso educativo e favoriscano la crescita e lo sviluppo, rispettandone e valorizzandone l’individualità.

Una progettazione pedagogica continua

A tal fine, i nostri servizi offrono ai bambini momenti di socializzazione e sperimentazione di tempi, spazi e materiali che gli permettono di esprimere le loro potenzialità e la loro curiosità.
Ciò favorisce lo sviluppo di conoscenze, abilità e competenze, anche di tipo affettivo-relazionale, che contribuiscono alla costruzione dell’identità e alla conquista dell’autonomia, propria di ciascun bambino.
I servizi offrono uno spazio di condivisione e socializzazione anche per gli adulti, dove come genitori è possibile confrontarsi e condividere emozioni e strategie sul ruolo genitoriale.

Le équipe educative

Sono composte da figure qualificate, che quotidianamente sono guida, contenimento emotivo e sostegno affettivo per il gruppo di bambini; la figura di coordinamento, la formazione permanente e la supervisione garantiscono ai gruppi di lavoro “luoghi” in cui pensare e ripensare la propria offerta pedagogica.

 

Gestiamo in diversi Comuni:
Nidi 
Nidi Famiglia e Tate Private
Tempo per le famiglie

 

 

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn

I commenti sono chiusi