Lavoro di cura e Community Care | 3 maggio, Rozzano

texèreNell’ambito del progetto “Texére: Riannodare i fili logorati e spezzati tra i bambini e le famiglie fragili è una sfida e un dovere di tutta la comunità” recentemente finanziato da Fondazione Cariplo (Welfare in azione), vi invitiamo alla prima giornata di formazione che sarà condotta alla luce del Metodo Relazionale al lavoro sociale e coordinata dal Prof. Fabio Folgheraiter del gruppo di ricerca “Relational Social Work” dell’Università Cattolica di Milano.

I momenti di formazione sono stati voluti e pensati da tutti i partner del progetto Texére come occasione per apprendere contenuti e avviare uno scambio proficuo con tutti gli attori che, nei distretti di Rozzano e Pieve Emanuele, sono a vario titolo coinvolti nel sostegno a famiglie con figli minori che vivono situazioni di difficoltà.

LAVORO DI CURA E COMMUNITY CARE

mercoledì 3 maggio 2017
(9.00-13.00; 14.00-17.00)
Cascina Grande
via Togliatti, Rozzano MI

Attraverso momenti di lezione teorica e di confronto attivo tra i partecipanti, saranno trattati i principi e i concetti chiave che stanno alla base del lavoro di rete e delle pratiche di aiuto collaborative sul tema della cura, con l’auspicio che possano dare impulso a processi di effettiva collaborazione.
L’invito alla formazione è aperto a tutti i professionisti (e non) dei due ambiti distrettuali che a livello politico, organizzativo e operativo accolgono la sfida di aiutare bambini, ragazzi e famiglie nel fronteggiare le loro situazioni di vita.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
La formazione si terrà presso Cascina Grande – Via Togliatti, 20089 Rozzano MI
Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo eventiserviziosociale@unicatt.it specificando nome, cognome, ruolo professionale e ente di appartenenza.
La partecipazione agli eventi di formazione è gratuita.

 

#Welfareinazione #ConFondazioneCariplo
Questo progetto è realizzato nell’ambito di Welfare in Azione, un progetto di Fondazione Cariplo. Fondazione Cariplo è tra le realtà filantropiche più importanti del mondo con oltre 1000 progetti sostenuti ogni anno con 150 milioni di euro per il noprofit e grandi sfide per il futuro.


scarica il volantino

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn

I commenti sono chiusi