Tempo Libero Grandangolo

 

logograndangolo

Il Grandangolo è uno spazio per il tempo libero dedicato a persone con disabilità residenti nel Comune di Buccinasco in età compresa tra i 15 e i 40 anni.
È uno spazio ludico e ricreativo pomeridiano che mira a riconoscere nel tempo libero uno luogo privilegiato di crescita personale e culturale.
Il Grandangolo progetta e propone attività e iniziative di animazione e socio-culturali e ludico-sportive finalizzate alla valorizzazione delle capacità espressive della persona, al miglioramento della qualità della vita nella quotidianità, allo sviluppo delle relazioni, alla socializzazione, all’integrazione sociale di ogni partecipante.
L’obiettivo ultimo è garantire alla persona con disabilità contesti di benessere e di relazione per prevenire o contrastare isolamento, emarginazione e aggravamento delle condizioni di fragilità relazionale e sociale

L’équipe

L’equipe educativa è costituita da un coordinatore, tre educatori, un operatore socio-sanitario e due volontari.

Calendario e orari

martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Due sabati tardo pomeridiani al mese dalle 17.30 alle 20.30
Un’uscita serale al mese dalle 19.00 alle 21.00/22.30 (a seconda dell’attività)
calendario dei sabati aperti
calendario delle chiusure

Come si accede al servizio

Il servizio è completamente a carico de Comune di Buccinasco e gratuito per gli utenti residenti, previa richiesta al Comune stesso, rivolgendosi al servizio di Segretariato Sociale, presso il Settore Servizi alla Persona del Comune – tel 0245797.250-257

Diventa anche tu volontario del Grandangolo!

Stiamo cercando persone entusiaste, desiderose di trasmettere il senso dell’accoglienza, con la voglia di condividere momenti unici con i ragazzi, portatori di disabilità.
Se sei interessato, scarica il modulo di adesione e invialo, debitamente compilato in ogni sua parte, a mirella.lofaro@auroraduemila.it o via fax 0251877314 o di persona negli orari di apertura del Grandangolo.
Chiamaci o passa a trovarci!
volantino-volontari

Dove siamo

presso la sede del Centro Diurno Disabili
Cascina Fagnana, Via Fagnana 4, Buccinasco

Per informazioni

Mirella Lo Faro – 3929968544
mirella.lofaro@auroraduemila.it
Grandangolo Buccinasco download

Carta dei Servizi
questionario di gradimento

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn

I commenti sono chiusi