CDD Spazio Autismo

cdd2

 

 

 

 

 

 

Come operiamo

L’EDUCAZIONE STRUTTURATA
“Un sistema per organizzare lo spazio, cambiare le attività utilizzando programmi, strutture, sistemi di studio-lavoro che facilitano l’apprendimento dei compiti e organizzare il materiale al fine di promuovere l’indipendenza degli studenti.” Schoppler, Mesibov, Hearsey – Insegnamento strutturato nel sistema TEACCH

COSA FA L’EDUCAZIONE STRUTTURATA?
Lo scopo principale è:
– Incrementare il più possibile il funzionamento indipendente
– Ridurre la frequenza delle correzioni e dei rimproveri

L’enfasi è posta sulle componenti visive della struttura, in quanto l’elaborazione visiva è il punto di forza attraverso cui vengono minimizzati i deficit dell’elaborazione uditiva, di attenzione, astrazione e memoria

STRATEGIA DI INTERVENTO
– Strutturazione dello spazio
– Strutturazione del tempo
– Strutturazione del lavoro

Dove siamo

via Labriola 32/A, San Giuliano Milanese

Per informazioni

Matteo Vecchi – 346.0160337
matteo.vecchi@auroraduemila.it
Elisa Leone
elisa.leone@auroraduemila.it

 

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn

I commenti sono chiusi