Assistenza Domiciliare Disabili

Un intervento integrato

Il modello teorico che orienta il nostro lavoro prende avvio da un’attenta osservazione e lettura dei bisogni (territoriali, familiari e della persona presa in carico) per organizzare una risposta intesa come intervento integrato sull’intera rete relazionale.
Questo approccio consente di focalizzare l’attenzione non solo sulla persona disabile, ma sull’intero nucleo familiare e le sue dinamiche relazionali, esibite e latenti. La modalità individuata è quella di lavorare all’interno del sistema/famiglia, (anche sistema–territorio) coinvolgendo tutte le figure presenti, in modo da evidenziare i nodi problematici, attivare e valorizzare tutte le risorse e stabilire un nuovo equilibrio più rispondente ai bisogni di ogni singolo.
In particolare, attraverso il sostegno e il rafforzamento delle capacità del nucleo familiare, si intende indurre un cambiamento della situazione problematica a vantaggio del benessere della persona diversamente abile e della sua famiglia.

Dove siamo e contatti

Distretto di Corsico
stefania.folli@auroraduemila.it

Distretto sociale Sud Est Milano
(San Donato Milanese, Melegnano, Vizzolo Predabissi, Cerro al Lambro, Carpiano, San Zenone, Peschiera Borromeo)
stefania.agosta@auroraduemila.it

Comune di Pieve Emanuele
natascia.giordano@auroraduemila.it

Comune di Rozzano
natascia.giordano@auroraduemila.it

Comune di Milano
stefania.folli@auroraduemila.it
Aurora 2000 è accreditata, in ATA (Associazione Temporanea di Associazioni) con Lo Scrigno Cooperativa Sociale e CAF-Centro Aiuto alla Famiglia, nelle zone 4 e 5 del Comune di Milano (D.D. n. 1036/2014).
scarica la brochure di ATA TRIS

Carta dei servizi

 

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn

I commenti sono chiusi