#DialogaMI – Storytelling dalla città | 6 aprile, Milano

dialogaMI_Save the date_6 aprile

“Perché mi dite di tornare a casa mia? Io abito in via Roma”
Non perdere l’occasione di essere il protagonista della Milano che verrà.
Ti aspettiamo per una serata di condivisione e confronto con i ragazzi della nostra città per parlare di accoglienza e di integrazione.

Mercoledì 6 aprile 2016, ore 20.00
Palazzina Liberty – Largo Marinai d’Italia, Milano

Il Consorzio SIS – Sistema Imprese Sociali insieme alla rete di “Emergenze Sostenibili” organizza, nell’ambito del 5° Forum delle Politiche Sociali del Comune di Milano #dialogaMI – storytelling dalla città, un evento ad ingresso libero aperto alla cittadinanza che vedrà protagonisti ragazzi italiani e stranieri che racconteranno come si vive nella Milano multiculturale.

Emergenze Sostenibili è progetto nato nel 2013, dedicato all’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati di età tra i 16 e i 18 anni, finalizzata all’autonomia e all’integrazione sociale e lavorativa.
Il progetto ha visto lavorare insieme il Comune di Milano con le organizzazioni del privato sociale: Consorzio Sistema Imprese Sociali – Milano, Consorzio Farsi Prossimo, Associazione Ceas, Fondazione Casa del Giovane La Madonnina, Fondazione Casa della Carità e le cooperative sociali Comunità Progetto,La Cordata, Tuttinsieme Cooperativa Sociale, Il Bivacco Servizi, Spazio Aperto Servizi, Farsi Prossimo Onlus, Intrecci cooperativa sociale.

consorziosis.org/dialogami-la-giovane-milano-multiculturale-si-racconta

scarica la locandina dell’evento
scarica il calendario del 5° Forum delle Politiche sociali 

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn

I commenti sono chiusi