CHI SIAMO

bilancio-sociale

Scarica il Bilancio sociale dettagliato o sintetico

Aurora 2000  è una Cooperativa sociale radicata nel territorio della Provincia sud-milanese.
Aurora 2000 mette in campo la professionalità, la trasparenza gestionale ed i principi di democraticità che la caratterizzano, insieme alla propensione a lavorare in rete con le realtà territoriali, contribuendo allo sviluppo e al benessere della comunità.
L’azione di Aurora 2000 si sviluppa attraverso la realizzazione e gestione di servizi orientati verso 6 aree di intervento:

  • Disabili
  • Minori
  • Prima infanzia
  • Anziani
  • Clinica
  • Abitare sociale e Cultura

La nostra Mission

AURORA 2000 è una Cooperativa Sociale appartenente al Consorzio Provinciale SIS e alla rete nazionale CGM – Welfare Italia.
AURORA 2000 favorisce inclusione sociale e sviluppo nel territorio dell’area sud-est milanese. Realizza un modello di imprenditoria sociale innovativa, partecipata e affidabile, finalizzata al bene comune.

La nostra Vision

Operiamo organizzando e fornendo risposte ai bisogni espressi da chi abita il nostro territorio di riferimento. Partecipazione ed etica orientano le nostre scelte per la costruzione di una comunità in cui tutti si possano riconoscere. Nel fare questo mettiamo a disposizione le nostre competenze, il nostro impegno e la nostra passione.

I nostri valori

Appartenenza
Rispetto allo sviluppo della Cooperativa è imprescindibile il valore dell’appartenenza degli stessi attori che in essa vi operano. Tale appartenenza ha caratterizzato la nascita dell’organizzazione e deve caratterizzare l’esistenza stessa e lo sviluppo della nostra realtà sociale;

Coinvolgimento
Il coinvolgimento, nelle azioni sociali promosse, di tutta la comunità territoriale di riferimento, rilevandone i bisogni ed elaborando congiuntamente strategie ed attività di risposta efficaci ed immediate;

Partecipazione attiva
La partecipazione attiva delle famiglie, dei volontari e dei soci alle iniziative e, in generale, alla vita stessa della Cooperativa. Tale partecipazione si esplicita attraverso la propositività, la presenza ed il confronto fra tutti coloro che partecipano alla realizzazione del “progetto Aurora 2000”.

Radicamento territoriale
Il radicamento territoriale, centrale nell’orientare le scelte fatte da AURORA 2000, e che ha visto caratterizzare fortemente le scelte imprenditoriali e di sviluppo progettuale della Cooperativa stessa, fin dall’anno della sua costituzione.

La Struttura organizzativa

Assemblea dei soci
L’Assemblea dei soci ha potere deliberativo: approva il Bilancio di esercizio, elegge il Consiglio d’Amministrazione e stabilisce (eventualmente) il compenso degli Amministratori. L’Assemblea ha inoltre il potere di modificare l’atto costitutivo della Cooperativa.

Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio d’Amministrazione ha il compito di amministrare la Cooperativa ed è investito dei più ampi poteri per la gestione della organizzazione, a esclusione di quelli riservati ai soci per legge. I compiti principali vanno dall’ammissione ed eventuale esclusione dei soci, alla stesura del Bilancio, alla gestione dei rapporti con gli Enti pubblici, all’avvio di progettualità innovative, fino ad eventuali investimenti su azioni imprenditoriali concordate.
Inoltre, formula regolamenti interni alla Cooperativa che devono poi essere approvati dall’Assemblea dei Soci.
L’attuale CDA  della Cooperativa è composto da 7 membri eletti dall’Assemblea dei Soci nel febbraio del 2014.
Presidente: Mauro Gigli
Vicepresidente: Natascia Giordano
Consiglieri: Francesco Abbà, Deborah Montemezzo, Francesca Panaioli, Laura Piazzolla, Matteo Vecchi

Responsabili d’Area
I responsabili d’area hanno il compito di individuare e realizzare le scelte organizzative e strategiche delle tre aree geografiche in cui opera la Cooperativa.
Responsabile Area del Distretto Corsichese: Stefania Folli
Responsabile Area dei Distretti di Rozzano, Pieve Emanuele e Area Pavese: Natascia Giordano
Responsabile Area dei Distretti di San Donato M.se e Peschiera Borromeo: Matteo Vecchi

Staff di Direzione
Lo staff di Direzione della Cooperativa opera, su mandato del CDA, per realizzare concretamente gli obiettivi strategici da esso delineati. È composto da 6 membri: il direttore, i 3 responsabili territoriali il responsabile della progettazione (Laura Piazzolla) e il responsabile della formazione (Francesca Panaioli).

Revisore unico
La Dott.ssa Giuliana Cassioli è il revisore unico della Cooperativa, incaricata a svolgere l’attività di vigilanza.

 

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn

I commenti sono chiusi