A scuola di inclusione | 21 maggio, Vizzolo Predabissi

scuolainclusione
A SCUOLA DI INCLUSIONE – I DIRITTI E LE PERSONE CON DISABILITÀ
Sabato 21 maggio 2016, dalle 9.00 alle 16.30
Auditorium comunale – via Verdi 9, Vizzolo Predabissi

Una giornata per riflettere, per incontrarsi e per discutere, parlando insieme di inclusione scolastica delle persone con disabilità.
Due tavole rotonde, interventi di approfondimento, laboratori partecipativi: un programma fitto, pensato per consentire di confrontare le esperienze, tenendo aperto il dibattito e stimolando la partecipazione attiva.

L’evento è organizzato dalle Cooperative sociali Il Melograno Onlus e Aurora 2000 e da A.S.S.E.MI., stazione appaltante per la quale le due cooperative gestiscono il servizio di assistenza educativa specialistica, garantendo, nelle scuole, percorsi individualizzati a tutte le persone con disabilità residenti nei comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano e Vizzolo Predabissi.

Con noi a parlare di questi temi saranno esperti, studiosi, genitori, insegnanti ed educatori; una rappresentanza, crediamo significativa, della galassia di figure professionali impegnate a garantire quotidianamente il diritto allo studio e l’inclusione delle persone con disabilità.
Lo stimolo che vogliamo proporre ruota proprio intorno all’inclusione, concetto spesso richiamato e non sempre praticato, tra confusione terminologica ed agiti quotidiani che a volte si limitano ad inserire e, al più, a lavorare per l’integrazione.

Per informazioni e iscrizioni
Marco Chiapella – coordinamento10@ilmelogranonet.it
La giornata dà diritto a crediti formativi per tutti gli assistenti sociali presenti.
Segui l’evento su Facebook

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn

I commenti sono chiusi